Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
World Travel Awards, il Portogallo migliore destinazione turistica per il secondo anno consecutivo

World Travel Awards, il Portogallo migliore destinazione turistica per il secondo anno consecutivo

03 Dicembre 2018

Il Portogallo è stato eletto la migliore destinazione turistica al mondo per il secondo anno consecutivo dal World Travel Awards.

Questo premio è stato assegnato per la prima volta al nostro paese nel 2017 e si rinnova nel 2018. Oltre al Portogallo, erano nominati per questo premio Sudafrica, Brasile, Spagna, USA, Grecia, India, Indonesia, Giamaica, Malesia, Maldive, Marocco, Nuova Zelanda, Kenya, Ruanda, Sri Lanka e Vietnam.

Il World Travel Awards ha assegnato un totale di 16 premi al Portogallo, un risultato storico rispetto ai sette premi dello scorso anno e i quattro del 2016.

In giugno, il Portogallo è stato anche rieletto la migliore destinazione turistica in Europa per il secondo anno consecutivo. Il nostro paese continua, cosi, ad essere la migliore destinazione turistica regionale e globale.

Negli ultimi tre anni, il riconoscimento internazionale del Portogallo è aumentato significativamente. Dal 2015, il numero di articoli internazionali sul Portogallo come destinazione turistica è salito del 107%.

Per il Segretario di Stato per il Turismo, Ana Mendes Godinho “è un grande orgoglio ricevere di nuovo questo premio. Essere i campioni del mondo del turismo per il secondo anno consecutivo è un segno della capacità del Portogallo di affermarsi al livello internazionale, grazie al lavoro di tutti i portoghesi. Il Portogallo è davvero una destinazione imperdibile. Questo è, soprattutto, un premio per i portoghesi”.

FONTE = IL GIORNALE DEL TURISMO 3 dicembre 2018