Visti per l'Egitto: arriva la proroga
Come riporta una nota diffusa dall'Ente del Turismo egiziano, infatti, l'avvio delle nuove norme (la cui entrata in vigore, in un primo momento, era stata annunciata per il 15 maggio) è stato procrastinato. Il nuovo regolamento, che è stato rinviato a data da destinarsi,"sarà applicato non appena sarà disponibile un sistema elettronico che consenta l'ottenimento del visto facilitando quindi le procedure", come si legge nella nota.
Le norme rinviate prevedevano che i visti per l'Egitto dei turisti individuali non fossero più ottenibili all'aeroporto di arrivo, ma dovessero essere richiesti tramite consolato o ambasciata. Il provvedimento, come aveva specificato l'Ente Turismo Egiziano in un primo momento, non doveva riguardare i gruppi turistici organizzati e coloro che hanno prenotato un pacchetto con un tour operator, bensì solo i viaggiatori individuali.
La revoca dei visti in aeroporto, come hanno spiegato fonti del Ministero degli Esteri egiziano, sarebbe stata dettata da "motivi di sicurezza". Una decisione simile era già stata presa nel settembre 2011, ma era stata revocata dopo pochi giorni a causa delle proteste per l'effetto negativo sui flussi turistici. - Fonte: TTGItalia