Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
VisitBritain rilancia la promozione dopo Brexit

VisitBritain rilancia la promozione dopo Brexit

In seguito all’esito del Referendum del Regno Unito, che ha decretato l’uscita dall’Ue, VisitBritain, l’agenzia di promozione turistica della Gran Bretagna, conferma il suo impegno per la promozione del Paese come destinazione turistica. Non ci sono cambiamenti immediati nel modo in cui le persone viaggiano in Gran Bretagna e con l’estate ormai cominciata, stiamo lavorando per mostrare al mondo perché ora è il momento migliore per prenotare un viaggio per venire a visitare il Paese.

VisitBritain con la campagna di marketing internazionale #OMGB “Gran Bretagna. Terra di Momenti Indimenticabili” sta promuovendo tutto ciò che fa della Gran Bretagna una grande destinazione per le vacanze estive. Inoltre, sono in programma una grande quantità di eventi culturali, artistici, letterari, così come festival musicali ed enogastronomici, e grazie all’indebolimento della sterlina, una vacanza in Gran Bretagna oggi è più conveniente che mai. Il turismo è una delle principali voci dell’economia della Gran Bretagna.

Nel 2015 il Paese ha registrato 36 milioni di visite, che hanno fruttato all’economia 22,1 miliardi di sterline. Tra i 10 paesi che ospitano il maggior numero di visitatori, le nazioni europee occupano ben otto posti. Due terzi (67%) delle visite in Gran Bretagna provengono proprio dall’Unione europea.

In questo quadro l’Italia rappresenta il settimo mercato in termini di visite e il sesto per quanto riguarda la spesa. «Che la Gran Bretagna sia o meno nell’Unione europea – ha dichiarato Sally Balcombe, ceo di VisitBritain – continueremo ad offrire un caloroso benvenuto a tutti i visitatori internazionali». - Fonte: TravelQuotidiano.com