Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Visitatori in aumento in Montenegro

Visitatori in aumento in Montenegro

Intanto il Paese ha investito nel settore del turismo sciistico

 

Il numero di turisti stranieri che hanno visitato il Montenegro a febbraio è aumentato del 7,4% a quota 33.071, ha riferito l'ufficio statistico del Paese. Il numero totale di turisti che hanno soggiornato nel Paese durante lo stesso mese è aumentato del 6,3% a 38.741.
I visitatori provenienti dalla Serbia hanno rappresentato il 15,8% di tutti i pernottamenti a gennaio, seguiti dai turisti dall'Albania con una quota del 13,7%, dalla Germania con l'8,5%, Russia con il 5,5%,  Croazia con il 4,6% e  Bosnia con il 4,1%.
I resort delle località marine hanno rappresentato il 62% di tutti i pernottamenti, seguiti dalla capitale del Paese, con il 19,4%, dalle località montane con il 12,7% e dalle altre destinazioni turistiche con il 5,9%.

Il Paese ha, frattanto, previsto di investire 100 milioni di euro nel turismo sciistico: è stato già firmato un accordo di 9 milioni di euro per una nuova funivia presso il centro sciistico di Zarski sul monte Bjelasica, mentre un altro accordo di 1,5 milioni di euro è stato siglato per la costruzione di una nuova stazione di base a Mojkovac. Il governo sta già preparando gare per nuovi progetti e prevede di investire circa 7 milioni in ciascuno dei sei centri sciistici del Paese.

 

Fonte = GUIDA VIAGGI 10/04/19