Visit the Usa e gli eventi imperdibili del 2020
Grazie a una incredibile serie di eventi, anniversari e nuove aperture, il 2020 si preannuncia un grande anno per gli Stati Uniti. Visit the Usa alza il sipario sugli appuntamenti più attesi – tra cui spiccano il 400° anniversario del viaggio di Mayflower e il centenario del 19° emendamento che riconosce il diritto di voto alle donne – e sui nuovi quartieri più in voga del Paese, bar, alberghi e ristoranti che offrono tanti motivi in più per pianificare una vacanza negli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti festeggiano il 400° anniversario del viaggio di Mayflower e dell’arrivo dei Padri Pellegrini in America. Ad agosto 2020 ricorre il centesimo anniversario del 19° emendamento che garantisce il diritto di voto alle donne, dopo 72 anni di campagne per avere una voce nel governo. Il 2020 segna il centenario dall’introduzione del proibizionismo, il periodo durato da gennaio 2020 a dicembre 1933, in cui venne vietata la vendita e l’importazione di bevande alcoliche con l’obiettivo di ridurre l’attività criminale. Nell’aprile 2020, Greater Fort Lauderdale, situato 30 miglia a nord di Miami, in Florida, dal 21 al 26 aprile ospiterà il primo Pride of the Americas Lgbt+ Festival di sempre.
Il 2020 porterà un intero anno di celebrazioni a Puerto Rico per i 500 anni di storia di San Juan, la capitale dell’isola. Il Metropolitan Museum of Art festeggia il suo 150° anniversario nel 2020 con una serie di eventi e mostre in tutti gli Stati Uniti e il resto del mondo. Nel 2020 è previsto un enorme numero di aperture di hotel nella capitale americana, Washington D.C., che è stata recentemente inclusa da Lonely Planet nella top ten delle città da visitare nel 2020. Hollywood, una volta considerato un quartiere alla moda su cui tenere i riflettori puntati, dopo aver raggiunto il suo apice ha avuto una fase di declino; oggi, grazie ad una serie di aperture alberghiere in programma nel 2020, si sta riaffermando come un luogo di ritrovo di lusso.
Nel 2020, Fort Worth, in Texas, festeggerà il completamento dello Stockyards Heritage Development, in cui sono stati investiti 175 milioni di dollari per la ristrutturazione e riqualificazione dello storico Mule Alley nel quartiere di Fort Worth Stockyards. Nel 2020 si alza finalmente il sipario sull’attesissimo Academy Museum of Motion Pictures sul Miracle Mile di Los Angeles, che diventerà il più importante museo mondiale delle scienze del cinema. Il nuovo Planet World Museum, che aprirà le porte al pubblico nella primavera del 2020 a Washington D.C, è uno spazio dedicato alla promozione dell’amore per le parole, la letteratura e lo storytelling. Il lavoro di Van Gogh sarà celebrato dal 21 giugno al 27 settembre 2020 presso il Detroit Institute of Arts, il primo museo pubblico degli Stati Uniti ad acquistare un dipinto di Vincent Van Gogh.
Fonte = Travel Quotidiano 05/12/19