Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
VIAGGI ALL’ESTERO, MENO RESTRIZIONI IN REGNO UNITO

VIAGGI ALL’ESTERO, MENO RESTRIZIONI IN REGNO UNITO

Il primo ministro inglese Boris Johnson ha promesso di fornire un sistema “semplice” e “facile da usare”per i viaggi internazionali dopo le critiche, in particolare di alcuni deputati conservatori, sull’introduzione di una lista di controllo denominata “amber (ambra)”, che viene interpretata come una “bandiera rossa”.

La pressione sul primo ministro è stata esercitata anche dal cancelliere Rishi Sunak e dai dirigenti delle compagnie aeree durante il recente fine settimana, che hanno chiesto di aggiungere altre destinazioni alla lista verde. Interrogato sulle proposte, il primo ministro ha riferito ai giornalisti: “Capisco che la gente si preoccupa molto delle vacanze che la gente vuole fare all’estero e quanto le persone pianifichino, si preparino per le vacanze estive, ma dobbiamo anche ricordare che è ancora un virus pericoloso, e che dobbiamo cercare di fermare le varianti in arrivo”.

“Dobbiamo avere un approccio equilibrato – ha aggiunto il primo ministro – e quello che voglio vedere è qualcosa che sia il più semplice e il più facile possibile da gestire per le persone”. Intanto, i viaggiatori completamente vaccinati non hanno più bisogno di quarantena al loro ritorno dai Paesi della lista ambra, mentre la Francia è già stata inserita in una categoria “ambra plus”, che richiede la quarantena a casa per coloro che ritornano. Il Regno Unito ha anche capito di essere pronto ad eliminare le restrizioni sui viaggiatori che atterrano negli hub dei paesi della lista rossa.

Questo cambiamento significherebbe che i turisti che viaggiano attraverso hub come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai e Istanbul non dovrebbero fare la quarantena, anche se paesi come Qatar, Turchia e gli Emirati Arabi Uniti rimangono nella lista rossa.

Fonte = GUIDA VIAGGI 03/08/21