Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Via libera ai voli Usa verso Cuba

Via libera ai voli Usa verso Cuba

13 Giugno 2016

Dopo più di mezzo secolo, le compagnie aeree statunitensi potranno riprendere a volare su Cuba. Il Dipartimento statunitense dei trasporti (Dot) ha infatti approvato, a partire da quest’autunno, il ritorno sull’Isla Grande dei voli di sei vettori statunitensi: American Airlines, Frontier Airlines, JetBlue Airways, Silver Airways, Southwest Airlines e Sun Country Airlines.

Le città Usa collegate saranno Miami, Fort Lauderdale, Chicago, Minneapolis/St. Paul e Philadelphia e le nove località cubane raggiunte con voli diretti saranno Camagüey, Cayo Coco, Cayo Largo, Cienfuegos, Holguín, Manzanillo, Matanzas, Santa Clara e Santiago de Cuba. 

In base al nuovo accordo, che rientra nel piano Obama di normalizzazione delle relazioni con l’arcipelago caraibico, ogni vettore può operare fino a dieci voli di andata e ritorno tra gli Stati Uniti e ciascuno dei nove aeroporti cubani. A più lungo termine, la disposizione consente di arrivare a un massimo di 20 collegamenti giornalieri. A fine estate, inoltre, arriverà anche la decisione sulle rotte da e per L’Avana. - Fonte: TTGitalia.com