Valtur «fuori dal letargo»: i villaggi in restyling
Nel frattempo una nota di MSC Crociere annuncia l'uscita di Domenico Pellegrino, che da mesi rumors insistenti segnalano diretto in Valtur: per questa e altre certezze l'appuntamento è a Milano il prossimo 14 maggio. Valtur, peraltro, per Pellegrino sarebbe un ritorno al futuro: con il prestigioso marchio l'ex managing director di MSC Crociere ha lavorato già tra la fine degli anni '80 e i primi '90. Prima in Valtur Sviluppo, al coordinamento per la progettazione e realizzazione delle strutture; poi nella direzione commerciale, occupandosi di comunicazione, gestione commerciale post-vendita e tour operating. Con MSC Crociere Pellegrino ha lavorato dal 1995, dalla direzione vendite del Sud in ruoli di crescente impegno, fino al top management.
Strutture eleganti e contemporanee
Una nota annuncia che dal progetto usciranno strutture eleganti e contemporanee, in perfetta armonia con i paesaggi naturali che le circondano . E che è solo l'inizio, perché nei prossimi anni anche tutte le altre strutture ricettive saranno oggetto di interventi analoghi. A Ostuni ad esempio saranno completamente ristrutturate la reception, il ristorante principale e il ristorante a mare. Tutti gli arredi spiaggia preesistenti saranno sostituiti da lettini, sdraio e gazebo in legno e canniccio, tutte le camere avranno serrature di nuova generazione e tv a schermo piatto. Infine verrà totalmente ripristinato l esterno degli edifici con l utilizzo del latte di calce , come vuole la tradizione locale. Il restyling di Ostuni proseguirà dopo l'estate: per il 2015 sarà migliorata la viabilità delle aree esterne, saranno ripristinati totalmente gli edifici di uso comune fitness center, spa, market e ristorante bambini e sarà realizzata una nuova pavimentazione esterna in pietra locale.
A Capo Rizzuto si ristrutturano la piscina, con nuova pavimentazione antiscivolo effetto legno, e l'annesso; tutte nuove le facciate e la zona anfiteatro; negli interni si rinnova la reception, restyling del ristorante centrale che sarà anche più illuminato, e dove serve si tinteggiano le camere. A Capo Calavà, sulla costa tirrenica della Sicilia, si rinnovano hall e bar, si potenzia tutta l'illuminazione, tutte le camere avranno tv a led, e si costruisce un nuovo bar sulla spiaggia per pranzi, spuntini e aperitivi in riva al mare; tutte nuove anche le facciate di tutti gli edifici, che nell'insieme creano un vero e proprio piccolo borgo. Infine al Garden di San Vincenzo si rifanno tutte le camere, arredi e illuminazione inclusi, e anche qui le camere avranno tv a schermo piatto. Il villaggio ha anche tre sale congressi totalmente attrezzate da 250, 100 e 50 posti; ci sono inoltre il centro benessere con idromassaggio, sauna, bagno turco, cascate di ghiaccio e docce emozionali; la grande sala giochi con il mini golf tridimensionale, poi il bowling, mini gokart, mini pallacanestro e grandi gonfiabili. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web