Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Vacanze 2016: gli italiani più predisposti a spendere

Vacanze 2016: gli italiani più predisposti a spendere

I nostri connazionali progettano di andare in ferie in media tre volte durante l’anno, uguagliando i dati del 2015; i più fortunati sperano più di cinque volte.

Gli italiani progettano di fare in media tre vacanze durante l’anno, uguagliando i dati del 2015; i più fortunati, uno su otto, sperano di andare in vacanza più di cinque volte (12% contro il 7% del 2015). Sembra quindi che i nostri connazionali si sentano molto più predisposti a spendere e contino di poter dedicare alle vacanze 2016 un budget più alto dell’11% rispetto all’anno scorso.

Nel 2015, infatti, gli italiani hanno speso una media di 1.981 euro, mentre la cifra del 2016 si dovrebbe attestare sui 2.191. Questo aumento di budget riservato alle vacanze si rivela essere un trend evidenziato dalla ricerca di lastminute.com: tutti i cinque Paesi europei coinvolti, infatti, si aspettano di spendere di più quest’anno.

“Ottimo cibo, vedere cose sempre nuove, sole, tempo da trascorrere con i propri cari e relax: questi gli elementi per la vacanza perfetta secondo gli italiani - commenta Fabio Cannavale -. E la nostra ricerca, infatti, ha evidenziato come gli italiani siano i più soddisfatti sull’utilizzo del loro tempo libero. Abbiamo scoperto inoltre che sognano in grande in fatto di viaggi e noi vogliamo aiutarli a farli diventare realtà e a vivere esperienze indimenticabili”. - Fonte: GuidaViaggi.it