Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Uzbekistan - da aprile 2017 niente visto per i turisti italiani

Uzbekistan - da aprile 2017 niente visto per i turisti italiani

14 Dicembre 2016
Dal 1° aprile 2017 l'Uzbekistan annulla il regime del visto per i cittadini di Australia, Austria, Inghilterra, Germania, Danimarca, Spagna, Italia, Canada, Lussemburgo, Olanda, della Repubblica di Corea, Singapore, Finlandia, Svizzera e Giappone, che abbiano compiuto 55 anni e che visitino il paese per turismo per un periodo di 30 giorni.

 
Nle gruppo di nazionalità esentate dalla richiesta del visto anche gli italiani che potranno entrare in Uzbekistan senza visto per un periodo massimo di 30 giorni. Sarà sufficiente pagare una tassa d’ingresso di 50 dollari.

È questo documento, che confermerà l’avvenuto di pagamento del raccolta, servirà come motivo per l’ingresso nel paese. Nel 2018 sarà, inoltre, introdotto un sistema di visti elettronici. Per agevolare l’afflusso di turisti dal 1° aprile 2017 sarà introdotto negli aeroporti di Tashkent, Samarkanda, Bukhara, Urghench un sistema di controllo doganale denominato “corridoio verde”, per semplificare le procedure. - Fonte: L'AgenziaDiViaggi.it