Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Uzbekistan: cambia il rilascio dei visti turistici

Uzbekistan: cambia il rilascio dei visti turistici

Il Comitato di Stato della Repubblica dell’Uzbekistan sullo Sviluppo del Turismo informa che, nell’ambito dell’attuazione del Programma di azioni prioritarie per lo sviluppo del turismo per il periodo 2018-2019, sono state effettuate le seguenti modifiche nella procedura per il rilascio dei visti turistici: introduzione di un visto turistico unico per i singoli cittadini stranieri, rilasciato per un periodo di 30 giorni; riduzione di un terzo del costo dei visti di entrata turistici per i singoli turisti stranieri (da 60 a 40 euro); diminuzione della metà della soglia inferiore (da 10 a 5 persone) per la richiesta di un visto turistico di gruppo.

Il Decreto del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan garantirà: minimizzazione delle formalità e riduzione dei costi per la richiesta dei visti turistici; attivazione dell’afflusso di turisti stranieri, anche aumentando il numero di turisti di gruppo in piccoli gruppi; estensione della loro permanenza nel paese mediante l’introduzione di un visto turistico unico per un periodo di un mese.

Inoltre National Geographic ha scelto le cinquantasette migliori foto dell’anno tra due milioni di proposte da tutto il mondo. Le immagini selezionate sono state pubblicate sul sito ufficiale della rivista e due scatti provengono proprio dall’Uzbekistan. La fotografia più popolare intitolata “Due fratelli e le loro spose in attesa del matrimonio nella sala banchetti della capitale dell’Uzbekistan” è stata scattata a Tashkent nel dicembre 2017 da John Stanmayer. La seconda fotografia ritrae il giornalista Mark Synott alla conquista della catena montuosa di Baysuntau in Uzbekistan. L’immagine è stata scattata nel marzo 2017 dal fotografo Robbie Shone. La galleria completa è pubblicata sul sito ufficiale NatGeo. – Fonte: IlGiornaledelTurismo.com