Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Usa estate 2016: i collegamenti giornalieri dall’Italia

Usa estate 2016: i collegamenti giornalieri dall’Italia

Al 19° Showcase Usa Italy di Torino, le compagnie aeree presentano l’estate del “Milione di passeggeri”. O meglio della speranza del milione. Ma con i tanti voli non a disposizione per attraversare l’Atlantico, non c’è da disperare, anzi tutt’altro.

La connettività aerea, soprattutto con i voli diretti è, si sa, è uno dei principali motivi del successo di una destinazione. Sarà una delle estati più “collegate” quella in arrivo per gli Usa, con addirittura trenta collegamenti settimanali con frequenza giornaliera, anche se parlare di “meta” è un po’ riduttivo, essendo gli Stati uniti un vero “continente turistico”.

Saranno quindi trenta, in totale, le tratte che saranno operate nell’alta stagione, fra stagionali e annuali con Roma, la città meglio servita con 19 voli, seguita da Milano Malpensa (7) e Venezia (4). Nel dettaglio, Fiumicino è collegata con uno o più scali negli Stati Uniti da Alitalia, American Airlines, Delta e United Airlines.

La compagnia di bandiera volerà su Boston, Chicago, Los Angeles, Miami e New York Jfk; American collegherà Charlotte, Chicago, New York Jfk e Philadelphia alla capitale italiana. Delta sarà in pista con quattro tratte: Atlanta, Detroit, New York Kennedy e la novità del 2016, Minneapolis.

United, proporrà l’unico volo da capitale a capitale (Washington) oltre a Chicago e New York Newark. Malpensa vede due collegamenti a testa per Delta e American con la prima a servire Atlanta e New York Jfk, la seconda Miami e Jfk. Emirates e Alitalia, entrambe sul Kennedy e United su Newark completano il quadro sulla Grande Mela.

Il terzo polo è Venezia, che vede collegate Philadelphia, Atlanta e due New York da American, mentre Delta volerà su Atlanta e sul Jfk. United volerà su Newark. Infine Meridiana che con Napoli e Palermo collega il Kennedy e lo stagionale di Delta da Pisa, anch’esso sul Jfk.

Per completezza di informazione ci sono addirittura due voli che hanno due frequenze al giorno: Alitalia Fco Jfk e Delta Fco Atl. A questi si aggiungono tutti gli altri collegamenti via hub europei: a questo punto è lecito o no puntare al “milione”?. - Fonte: TravelQuotidiano.com