Turismo Lgbtq: Spagna miglior destinazione al mondo
Lo studio rappresenta un manuale di direttive rivolto agli uffici nazionali del turismo europei, l’“Handbook on the Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender and Queer travel segment”, e spiega che ben l’80% di questi turisti prevede di viaggiare verso una destinazione europea in tempi stretti.
Come confermato da Peter de Wilde, presidente di Etc, l’industria turistica europea "deve mantenere il proprio impegno con i valori europei di libertà e uguaglianza e promuovere l’inclusione della comunità Lgbtq, in quanto opportunità per la crescita economica delle mete turistiche". Le destinazioni spagnole si promuovono da tempo sul mercato Lgbtq, mentre i loro competitor, soprattutto nell’area mediterranea, sono appena presenti. “Il fatto che la Spagna sia il paese più apprezzato nelle tre categorie della relazione non è una casualità”, ha chiosato Peter Jordan, autore della relazione.
E' la Spagna la miglior destinazione turistica per il segmento Lgbtq di Brasile, Cina, Giappone, Russia e Stati Uniti. E’ questo il risultato di uno studio pubblicato dall’associazione European Travel Commission, ente che riunisce gli uffici nazionali del turismo di 33 paesi. - Fonte: Gudiaviaggi.it