Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turismo in Australia, in aumento anche la componente italiana

Turismo in Australia, in aumento anche la componente italiana

12 Settembre 2016

Passi in avanti per l’Australia turistica. Nei primi sette mesi di quest’anno il totale degli arrivi nel Paese è stato di 4,5 milioni, pari al 12 per cento in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Il solo mese di luglio si è concluso a quota 716mila e, con una progressione del 14,1 per cento rispetto allo stesso mese del 2015, rappresenta il settimo mese consecutivo di crescita per l’Australia.

“Nei dodici mesi fino a luglio 2016 - aggiunge il managing director di Tourism Australia, John O’Sullivan - abbiamo ospitato un record di 7,9 milioni di visitatori internazionali: il 10,6 per cento in più rispetto all’anno precedente”.

Cifre in aumento dalla Penisola

Una crescita notevole che, come spiega O’Sullivan, “è trainata dalla progressione a doppia cifra dei nostri mercati chiave in Asia come la Cina, a più 23,2 per cento, e la Corea a più 23 per cento”. In incremento anche il mercato europeo, con la componente britannica a più 5,4 per cento. Dall’Italia la crescita nei sette mesi è stata del 2,2 per cento, per un totale di 36.600 visitatori.  - Fonte: TTGitalia.com