Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turismo Giapponese, nuova sede in Italia nel 2017

Turismo Giapponese, nuova sede in Italia nel 2017

Prosegue la rincorsa del Giappone, che nell’anno del 150° anniversario dei legami diplomatici con l’Italia, strizza l’occhio al mercato azzurro con una strategia indirizzata ad aumentare le performance di un bacino sempre più importante.

Con i 103.198 arrivi del 2015, infatti, il traffico tricolore si è posizionato al quarto posto in Europa, dopo Uk, Francia e Germania: “L’obiettivo – le parole di Amicie d’Avout, partenariats et relations ovec les agences Spagna, Italia Belgio e Mice dell’Office National du Tourisme Japonais in Francia – è di avvicinare ulteriormente il terzo posto continentale, al momento occupato dalla Germania, che lo scorso anno ha fatto registrare quota 162.000 arrivi, mentre il traffico totale dall’Europa si è attestato a quota 1.248.395 turisti per una crescita del 19% rispetto all’anno precedente”.

E per raggiungere il traguardo l’Ufficio Nazionale del Turismo Giappone sta valutando l’apertura di una sede in Italia, ballottaggio tra Roma e Milano, prevista per aprile 2017: “E’ più di un’idea – ha proseguito Amicie d’Avout – i risultati dell’ultimi stanno dando forza ai nostri progetti ed un ufficio ad hoc potrebbe rivelarsi strategico per aprire nuovi flussi di domanda”.

La Golden Route si conferma l’itinerario più richiesto, così come il segmento honeymooners tira la volata delle presenze in territorio giapponese che, complessivamente nel 2015 hanno sfiorato il tetto dei 20 milioni, chiudendo con 19.737.409 arrivi per una progressione del 47%. - Fonte: Turismo&Attualità.it