Turismo Fiandre fa ingresso in Adutei
"Il Belgio torna ad essere rappresentato in seno all associazione nella sua interezza - spiega l'ente -. Dal 2008 infatti, a seguito della chiusura dell Ufficio Belga per il Turismo in Italia e l'apertura degli uffici turistici regionali delle Fiandre e della Vallonia, le Fiandre non avevano ancora richiesto l adesione".
La direttrice Giovanna Sainaghi spiega così le ragioni dell ingresso delle Fiandre nel 2014: Mi è sembrato opportuno che Turismo Fiandre facesse parte dell associazione che riunisce le rappresentanze turistiche straniere in Italia. Adutei è il contesto naturale entro il quale confrontarsi con colleghi che affrontano lo stesso tipo di problematiche e di interlocutori, oltre che la sede nella quale poter realizzare, qualora se ne ravvisino la necessità e l opportunità, iniziative settoriali che il singolo ente potrebbe non avere le forze per affrontare .
Turismo Fiandre si aspetta che essere membro di Adutei consentirà di massimizzare i propri sforzi verso i media e gli operatori professionali, soprattutto grazie a iniziative come quella del workshop stampa di stasera a Roma. - Fonte: Guida Viaggi sito web