Turismo fa da volano all'economia del Massachusetts
"Turismo ed Ospitalità sono elementi economici importanti per la cittadine ed i paesi dello Stato – ha affermato Jay Ash, Housing and Economic Development Secretary in Massachusetts - il record del 2015 é anche un attestato alla bellezza del Massachusetts, alle sue diverse attrattive dalla costa all'interno, ed alla numerose attività di ogni genere che ogni singola regione é in grado di offrire tutto l'anno".
I viaggiatori hanno contribuito nel 2015 ad introiti pari a 20.2 miliardi di dollari relativamente alle spese in trasporti, alloggi, ristorazione, acquisti, intrattenimento e ricreazione, con un incremento pari al 3.8% rispetto al 2014. Inoltre il settore ha generato 1,3 miliardi in tasse statali e locali, con un aumento pari al 7.3% sul 2014. Le tasse statali e locali si riferiscono alle tasse alberghiere, del carburante, della ristorazione.
"Con un numero ulteriore di voli per Boston, il Massachusetts continua ad attirare visitatori stranieri da tutto il mondo – ha detto Francois-Laurent Nivaud, Direttore del Massachusetts Office of Travel & Tourism – dal 2015 ad oggi ben 15 nuove rotte aeree sono state aperte da e per l'Aeroporto Internazionale Logan di Boston, raggiungendo la cifra di 53 voli internazionali diretti”. - Fonte: TravelNoStop.com