Turismo Egitto, il ministro Zaazou a Roma per incontrare i tour operator
Positivo ed entusiasta per i risultati della stagione estiva, che ha visto il turismo crescere in agosto del 300%, percentuale con cui si è chiuso anche il terzo trimestre 2014, il ministro Zaazou ha ribadito la ricchezza turistica della Terra dei faraoni e la volontà del popolo e del governo di proseguire nel cammino di stabilità e sicurezza già intrapreso.
«Il mar Rosso ha avuto una buona stagione estiva, con 10 giorni in agosto di occupazione completa ha detto il ministro -. Ora puntiamo alla ripresa del turismo culturale, principalmente delle crociere sul Nilo e dell area di Luxor e Aswan. Per questo lanceremo a breve una nuova campagna pubblicitaria al consumatore The Magic of Pharaos dedicata proprio al ravvivare l interesse per questo straordinario patrimonio culturale. Inoltre, organizzeremo eventi di risonanza mondiale ogni mese».
L incontro con i tour operator italiani è stato soddisfacente e il ministro ha anche parlato di previsioni ottimistiche per la stagione invernale e il periodo natalizio. - Fonte: Travel Quotidiano sito web