Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turismo della neve, le cifre del business incoming

Turismo della neve, le cifre del business incoming

I flussi di turisti sciatori stranieri in Italia cresceranno del 20 per cento rispetto al livello attuale, con un aumento di circa 2,2 milioni di viaggiatori invernali che nel prossimo biennio faranno una vacanza sulle nostre piste imbiancate.

La conferma che il prodotto neve stia vivendo un vero momento di grazia arriva dalla piattaforma Visa International Travel (Visit), secondo cui oggi i turisti sciatori stranieri rappresentano il 24 per cento del turismo inbound invernale in Italia (gennaio-marzo 2015-2017), con un potenziale di crescita a doppia cifra.

La propensione verso una meta sciistica è molto bassa nei mercati emergenti, rispetto all'Europa e in particolare a Paesi come la Germania, la Repubblica Ceca e la Svizzera, dove almeno 1 su 6 viaggi effettuati durante i mesi invernali è verso una destinazione sciistica; ma secondo Visit negli ultimi tre anni (2014-2017), in Cina la quota dei turisti raddoppiata non solo nelle principali destinazioni sciistiche domestiche. A. G. - Fonte: TTGItalia.com