Turchia, oltre 3,2 milioni di turisti nei primi due mesi
Istanbul la più gettonata: ha attirato quasi il 59% di tutti i visitatori
La Turchia ha ospitato oltre 3,2 milioni di turisti stranieri nei primi due mesi di quest'anno, ha affermato il ministero della Cultura e del Turismo. Secondo i dati, il numero dei visitatori stranieri in Turchia è aumentato del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Istanbul ha attirato quasi il 59% di tutti i visitatori - 984.689 - nel periodo gennaio-febbraio. La provincia nord-occidentale di Edirne, che confina sia con la Bulgaria che con la Grecia, ha accolto il numero più elevato di stranieri collocandosi al secondo posto - oltre 203.498 - nello stesso periodo. Segue Antalya, con oltre 135.000 visitatori stranieri.
Stando ai dati ufficiali l’aereo è stato il mezzo preferito per raggiungere la destinazione, con 2,3 milioni di viaggiatori stranieri che hanno volato verso il Paese. I dati hanno mostrato che i visitatori a febbraio hanno registrato un aumento del 9,38%rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Un totale di 1,6 milioni di turisti hanno visitato la Turchia a febbraio. Lo scorso anno circa 39,5 milioni di stranieri hanno visitato il Paese, rispetto ai 32,4 milioni del 2017.
Fonte = GUIDA VIAGGI 10/04/19