Turchia, bilancio negativo per i primi sette mesi
Ancora segnali negativi per il turismo turco. Le cifre arrivano dal Ministero del Turismo, che non nasconde il momento difficile per l’industria dei viaggi della Turchia, duramente colpita dalle tensioni con Mosca e dai problemi di sicurezza che continuano a scoraggiare i turisti.
Il numero di arrivi internazionali da inizio anno è diminuito di un terzo, con il mese di luglio che si è chiuso a quota 3,47 milioni, cifra che rappresenta un calo del 36,7 per cento rispetto allo stesso mese del 2015. Da gennaio a luglio la diminuzione è stata del 30,3 per cento, a 14,2 milioni.
Particolarmente accentuato il calo della componente russa, che nei primi sette mesi di quest’anno è diminuita dell’89 per cento, mentre i visitatori provenienti dai Paesi dell’Europa occidentale hanno fatto registrare un calo, in media, del 40 per cento, così come quelli dal Canada e dagli Stati Uniti. Ora le speranze del governo sono legate al ripristino dei voli charter da Mosca, annunciato da Putin negli scorsi giorni. - Fonte: TTGitalia.com