Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tunisia: "Sicurezza e promozione i nostri obiettivi a breve termine"

Tunisia: "Sicurezza e promozione i nostri obiettivi a breve termine"

“Speriamo di superare al più presto questo periodo così difficile per il turismo nel nostro Paese. Nei nostri obiettivi a breve termine, rafforzare la sicurezza nelle città, nei siti e negli aeroporti per rendere il soggiorno dei turisti nel nostro Paese il più tranquillo possibile. Solo per la sicurezza aeroportuale sono stati stanziati 17 mln di euro. Quanto è successo, inutile negarlo, ci ha colto impreparati“.

A parlare è Riadh Dkhili, direttore dei Mercati Turistici per la promozione della Tunisia,  che ha confermato il sostegno ai tour operator italiani che programmeranno la destinazione. “E' stata colpita la Tunisia anche per il suo impegno verso la democrazia – ha rimarcato il manager -. Tutta la popolazione è però pronta ad accogliere con la cordialità di sempre i turisti italiani che vorranno tornare in Tunisia, anche alla luce dei forti legami che uniscono i due Paesi”.

Confermato che l'Ente investirà in una campagna promozionale per sostenere l'immagine della Tunisia e che a primavera partiranno due mega tour per trade e consumer con la collaborazione di  Tunisair, che opera in Italia dal 1949, e di Nouvelair. “Siamo stati scioccati più di voi – ha ribadito Dora Ellouze, direttore dell'ente Tunisia in l'Italia -. Non eravamo abituati ad attentati e al terrorismo. Mai una restrizione di viaggio, mai un problema nel nostro Paese, ma tutto tornerà come prima. Auspichiamo che anche le crociere riprendano quanto prima a fare scalo nel nostro Paese”. - di a.to. - Fonte: GuidaViaggi.it