Tunisia: 'Abbiamo obiettivi ambiziosi'
Il primo viaggio ufficiale del nuovo ministro del Turismo della Tunisia all estero è stato in Italia, e non è un caso . Selma Elloumi Rekik, recentemente incontrata a Milano, nel suo discorso tiene a sottolineare la vicinanza geografica e culturale tra i due Paesi, ed anche la ritrovata stabilità della Tunisia: La sicurezza è per noi una priorità, che passa anche attraverso gli accordi con gli Stati vicini e con l Europa. E i risultati si vedono .
La sicurezza è fondamentale per la ripresa economica e del turismo nel nostro Paese , tanto più se si considera che il turismo in Tunisia vale il 7% del Pil. A breve, come ogni altro ministero, anche quello del Turismo dovrà presentarecinque punti da realizzare nei primi 100 giorni: Dopo 4 anni difficili è il momento che i tunisini riprendano la situazione in mano, dobbiamo riprendere le redini del nostro futuro. Abbiamo obiettivi ambiziosi, e confidiamo di riuscire a realizzarli anche grazie allo sviluppo di nuovi prodotti turistici, a partire dal turismo sahariano e quello ecologico e dalla promozione di zone non ancora note al turismo di massa . In particolare, rispetto al turismo nell area sahariana, il presidente della Federazione tunisina degli albergatori, Radhouan Ben Salah, a commento di quanto detto dal ministro, ha dichiarato l intenzione è quella di sviluppare un turismo non solo di escursioni e itinerante, ma anche sedentario , favorendo soggiorni neon solo nei classici hotel ma anche in alloggi di diversa tipologia.
La Tunisia sarà presente ad Expo, un occasione per far conoscere il nostro Paese , ha affermato Selma Elloumi Rekik. Ogni mese verrà sviluppato un tema particolare, mentre il 27 maggio sarà la giornata della Tunisia ad Expo. e.c. - Fonte: Guidaviaggi.it