Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tunisia: per i turisti italiani crescita del 30%

Tunisia: per i turisti italiani crescita del 30%

A livello europeo gli arrivi hanno registrato un incremento del 18,4% contando oltre 2.200.000 visitatori. I francesi si posizionano al primo posto

Nel 2019 la Tunisia ha visto confermarsi e intensificarsi il trend positivo di crescita degli arrivi internazionali che ormai vede da alcuni anni: dal 1° gennaio al 10 settembre 2019 gli italiani che hanno visitato il Paese sono stati 93.000, registrando un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2018. La bilancia turistica ha registrato in totale 6,7 milioni di visitatori da tutto il mondo, ovvero un +15% rispetto al 2018, comunica l’ente nazionale tunisino per il Turismo. Sul fronte del volato, Tunisair, storica compagnia di bandiera, festeggia quest’anno i 70 anni di attività in Italia, mentre l'ente rinnova la collaborazione con la compagnia Nouvelair.

A livello europeo gli arrivi hanno registrato un incremento del 18,4% contando oltre 2.200.000 visitatori, i francesi si posizionano al primo posto, seguiti dai russi, tedeschi, inglesi e italiani.

Con il ritorno della fiducia del turista italiano e la ripresa della programmazione della destinazione da parte dei principali operatori, si stima che il mercato italiano sia sulla buona strada per riprendersi la sua parte e riconfermarsi come uno dei principali mercati per la destinazione.

A settembre è iniziata la campagna di pubblicità istituzionale che coinvolge i principali mezzi di comunicazione: affissione dinamica e video, stampa, digitale, social media e trade. Scopo della campagna è quello di stimolare le vendite della stagione invernale attraverso la promozione delle potenzialità del Paese diverse dal balneare ad esempio: l'offerta culturale, la diversità a livello paesaggistico, l’offerta sportiva e la tradizionale offerta legata al benessere e alla talassoterapia.

Inoltre, gli investimenti dei diversi operatori turistici internazionali non smettono d’intensificarsi sull’intero territorio tunisino. Infatti, oltre ai brand già presenti che stanno rafforzando la loro presenza con nuove unità come: Four Seasons, Mövenpick, Sheraton, Steigenberger, Radisson Blu, The Residence e altri ancora, la Tunisia vede l’arrivo di nuove catene come Ritz-Carlton, Marriott e Anantara. 

Fonte = GUIDA VIAGGI 03/10/19