Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tunisia in forte ripresa sui mercati francese e tedesco

Tunisia in forte ripresa sui mercati francese e tedesco

Segnali incoraggianti per la destinazione Tunisia in vista della prossima stagione estiva: tra il 1° gennaio e il 20 aprile il Paese ha accolto 1,7 milioni di turisti, il 19% in più rispetto al 2017, secondo un comunicato del ministero del Turismo. Intanto il tour operator britannico Tui ha ripreso a collegare con voli diretti stagionali, cinque alla settimana, città come Londra e Manchester alla Tunisia.

Bene anche il mercato tedesco, con prenotazioni in crescita del 40% rispetto all’anno scorso, che porteranno 300 mila visitatori contro i 181 mila dell’anno scorso. La ragione della crescita dei visitatori dalla Germania è l’incremento dei voli diretti, che quest’anno saranno operati anche da compagnie aeree come Azur Air, Condor, Germania e TUIfly, in aggiunta a Tunisair e Eurowings.

Tra le località tunisine dove è più vasta e di qualità l’offerta di resort internazionali spicca Hammamet, con tantissimi hotel a 4 o 5 stelle con tutti i servizi necessari per una vacanza in famiglia oppure hotel adult only, B&B e appartamenti, dai più semplici fino a ville con piscina a prezzi vantaggiosi. Si possono trascorrere tranquille serate cenando sulla terrazza di uno dei ristoranti tipici della medina, in un patio o lungo la marina di Yasmine Hammamet, ma anche tirar tardi nei numerosi locali notturni della città. - Fonte: TravelQuotidiano.com