Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tunisia: al via un progetto per il turismo sostenibile nel Sahara

Tunisia: al via un progetto per il turismo sostenibile nel Sahara

07 Novembre 2018

Il progetto, finanziato dal Wwf e realizzato anche con la partecipazione della Banca Mondiale, riguarda diversi parchi nazionali nel sud del paese

Un progetto di turismo sostenibile nel Sahara. E' quello messo a punto in Tunisia, dal ministero degli affari locali e dell’ambiente per promuovere le riserve naturali e gli ecosistemi presenti nel sud del paese. A darne notizia l'Ice di Tunisi, secondo cui il progetto, finanziato dal  Wwf e realizzato anche con la partecipazione della Banca Mondiale, riguarda diversi parchi nazionali tra cui quello di Deghoumes (Touzer), Bouhedma sotto il governatorato di Sidi Bouzid e Gafsa e il parco nazionale di Jbil (governatorato di Kébili).

I principali obiettivi del progetto sono il consolidamento della gestione integrata delle risorse naturali e degli ecosistemi nelle aree individuate, gli investimenti in progetti di turismo ecosostenibili e la creazione di meccanismi per favorire lo sviluppo del settore privato. Tutto questo per migliorare la qualità delle condizioni di vita della popolazione delle riserve.

Fonte = GUIDA VIAGGI