Tunisair, in arrivo il volo diretto per Djerba
Nelle intenzioni di Tunisair, il volo Djerba-Roma-Milano dovrebbe partire il prossimo aprile, per avere durata annuale e continuare anche durante l inverno. «L obiettivo è ritornare alla posizione che avevamo nel 2005, quando la Tunisia registrava poco meno di 500mila arrivi dall Italia. Un numero che sono convinto di raggiungere nuovamente nel giro dei prossimi tre anni», prosegue il manager. «La vicinanza geografica con l Italia mi fa ben sperare aggiunge e per l estate prossima sentiamo già segnali di ripresa».
Al momento, il traffico aereo di Tunisair, con voli diretti solo su Tunisi, vede il progressivo calo dei passeggeri leisure: «Preferiscono altre destinazioni alla capitale. Piuttosto, registriamo un consistente traffico etnico, e un ottimo andamento dei flussi business, sia in un verso che nell altro. Sono quasi 800 le aziende italiane delocalizzate in Tunisia». Per favorire i rapporti con il trade, Tunisair ha in serbo un nuovo piano di over commission dedicato alle adv, attivo nel 2015.
«Abbiamo pensato di motivare così i nostri partner, sia quelli che già lavorano con noi sia gli altri. È previsto che le over non siano legate ai volumi, ma all incremento del fatturato registrato anno su anno. Si parte da un regime commissionale base dello 0,5%, ma si può anche arrivare al 7-8%, o anche di più, qualora le agenzie migliorino significativamente le loro performance», ha concluso il dg. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web (di Giorgio Maggi)