Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Trend positivo per la Nuova Caledonia

Trend positivo per la Nuova Caledonia

L’Ente del Turismo della Nuova Caledonia è al No Frills di Bergamo (stand D09x) con lo scopo di illustrare le sue nuove strategie di sviluppo e i risultati finora raggiunti per questo 2015 in termini di flussi turistici (+ 33% rispetto ai primi 6 mesi del 2014).

“La Nuova Caledonia è una destinazione “ai confini del mondo” che si presenta come un paradiso per tutti coloro che cercano una vacanza fuori dalle solite rotte”. Trascorrere una vacanza in Nuova Caledonia è così un’esperienza davvero unica che va oltre il mare e oggi raggiungerla è più facile grazie all’ottimizzazione dei voli, specie con il Giappone. Una volta arrivati l’offerta turistica è davvero ampia, con pacchetti ad hoc capaci di coniugare: lo charme francese di Noumea, la laguna più grande del mondo Patrimonio UNESCO, la biodiversità endemica, l'entroterra con i suoi ricchi contrasti, la cultura millenaria del popolo dei kanak, lo sport del golf, del surf o delle mountain bike. In termini di ricettività le soluzioni alberghiere sono moltemplici.

Grandi novità arrivano dalle catene internazionali Le Meridien e Sheraton che ultimamente stanno andando incontro a  tutti quei viaggiatori attenti ad un centro standard. Le Meridien di Noumea si sta rifacendo il look pronto per essere completato a fine anno e lo  Sheraton  New Caledonia Deva Resort & Spa, a nord del capoluogo, in una delle zona paesaggisticamente più belle, ha appena inaugurato il suo incredibile campo da golf 18 buche disegnato dal celebre Pete Dye. Altre novità riguardano l'hotel Kolnoue Village a Hienghene e il Malabou Beach a Poum con il rinnovo di tutti i loro bungalow, alcuni con una piccola piscina privata. A Ouvea ha riaperto l’Hotel Beaupre dopo 2 anni di lavori: più ricettività per camere provviste di una cucina attrezzata.

Affinchè la Nuova Caledonia possa essere un sogno che si realizza davvero, l’Ente del Turismo ha deciso di coinvolgere le agenzie di viaggio attraverso una significativa attività di formazione. - Fonte: Turismo&Attualità sito web