Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tourism Australia promuove il turismo aborigeno con operatori selezionati

Tourism Australia promuove il turismo aborigeno con operatori selezionati

Dopo aver selezionato con cura 53 tour operator aborigeni, Tourism Australia lancia un’operazione marketing a livello internazionale per promuovere tra i visitatori una serie di esperienze a stretto contatto con gli antichi abitanti del continente. «Con l’iniziativa Indigenous Tourism Champions Program proporremo ai tour operator e al pubblico il meglio della cultura e del modo di vivere aborigeni in sei Stati dell’Australia, non solo nelle remote regioni dell’Outback ma anche in aree rurali non molto lontane dalle città, e per questo facilmente accessibili» annuncia Eva Seller, direttore per l’Europa Continentale di Tourism Australia.

«Il progetto prevede eventi trade, roadshow e seminari formativi dedicati a questo particolare prodotto, ma anche la diffusione del cortometraggio “Aboriginal Australia: Our Country is waiting for you”, che presenta una serie di attività, avventure ed esperienze culturali indigene. Negli ultimi sei anni ci siamo dedicati alla messa a punto di proposte turistiche che valorizzano la cultura aborigena – richieste dal 40% dei visitatori – ma che al tempo stesso rispettano gli standard internazionali dal punto di vista della regolarità dei tour, della rapidità delle risposte e degli standard di sicurezza. Siamo così riusciti ad offrire un ricco catalogo di esperienze in tutto il Paese ad eccezione della Tasmania, sulla quale stiamo comunque lavorando».

Quanto ai flussi dall’Italia, Eva Seller ha comunicato che nei 12 mesi terminati a luglio i visitatori sono stati 72 mila 400, «numeri in linea con lo scorso anno, con una spesa media molto elevata, pari a 6.300 dollari, ed una durata media del soggiorno che colloca gli italiani al primo posto grazie al successo del segmento dei Working Holiday Visa». - Fonte: Travel Quotidiano.com