Tirolo austriaco: flussi in aumento del 6,2%
Sciare resta di gran lunga l’attività preferita. L'80% degli ospiti tirolesi va per mettersi in pista. Tra le novità c'è lo Ski plus City Pass
Buone notizie per i flussi turistici nel Tirolo austriaco. Numeri alla mano nella stagione invernale 2018/19 sono stati 6,2 milioni gli ospiti, pari ad un aumento del 6,2% rispetto all’anno precedente e ad un nuovo record. Sciare rimane di gran lunga l’attività preferita. L'80% degli ospiti tirolesi va per mettersi in pista.
Non mancano le novità per la stagione a partire dagli impianti di risalita, che promettono ancora più comfort. Nuove strutture ricettive e Ski-Safaris, oltre a riduzioni skipass per famiglie. C'è anche il nuovo “Ski plus City Pass”. Sciare, snowboarding, pattinare su ghiaccio, nuotare, cultura e sightseeing con un solo ticket: Ski plus City Pass offre un divertimento allargato sulle piste da sci del ghiacciaio dello Stubai e in altri 12 comprensori sciistici e 22 offerte esperenziali ad Innsbruck e dintorni.
Sul fronte ricettivo non mancano boutique hotel, chalet e appartamenti: le nuove strutture del Tirolo sono pronte. Tra i trend è in crescita la tendenza verso arredamenti di prima classe, stile moderno-alpino e spazi per il wellness.
Infine i bambini sciano gratis o a prezzi ridotti.
Fonte = GUIDA VIAGGI 23/09/19