Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
#ThisIsEgypt: la nuova campagna pubblicitaria che rilancia il turismo nel Paese

#ThisIsEgypt: la nuova campagna pubblicitaria che rilancia il turismo nel Paese

Le immagini ritraggono tutte le località più conosciute con l'obiettivo di incoraggiare gli italiani a tornare in Egitto

Con la nuova campagna pubblicitaria presentata ufficialmente questa mattina a Roma dall'ente turistico egiziano, l'Egitto intende riposizionarsi sulla mappa del turismo mondiale. Immagini evocative dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese, accompagnate da testi brevi ed ironici che enfatizzano le opportunità di relax e di divertimento, rappresentano il cuore di #ThisIsEgypt, una campagna promozionale che vuole essere digital, stimolante, convincente ed emozionante al tempo stesso.

Informare e convincere. La Terra dei Faraoni con le sue località, da Luxor ad Assuan, da Giza ad Hurghada, da Marsa Alam ad Alessandria d'Egitto, ha tutte le carte in regola per tornare ad accogliere milioni di turisti, questo  il messaggio, che abbiano essi interessi culturali, artistici, storici o naturali.

La campagna è stata realizzata da Jwt Italia e sarà diffusa sui principali mezzi di comunicazione; uno spot di 30 secondi verrà trasmesso sulle metropolitane e negli aeroporti nazionali mentre immagini coinvolgenti saranno veicolate attraverso i mezzi di trasporto cittadini. Parallelamente ai mezzi offline scelti con l'obiettivo di stimolare il desiderio del consumatore, un ruolo importante verrà giocato anche dalla stampa e dal web che insieme veicoleranno il 70% della campagna.

Oltre ad un importante presidio del mobile la strategia vuole messaggi posizionati sui maggiori siti di informazione, sulle piattaforme video, sui portali di prenotazione viaggi e sui canali social. Tutta la comunicazione rimanderà al nuovo sito, rilasciato ad ottobre.

"Mi sento privilegiato nel prendere parte al lancio di questa iniziativa perchè è arrivato il momento di adottare nuovi approcci ed iniziative mirate per il rilancio del turismo italiano in Egitto- ha dichiarato Amr Mostafa Kamal Helmym, chairman Eta al Cairo, intervenuto nel corso dell'evento-. Vi assicuro che questa campagna segna solo l'inizio di molti altri progetti di successo che ci porteranno a livelli di visitatori ancora maggiori rispetto al passato. L'Egitto tornerà presto nel suo ruolo di guida del turismo italiano - ha detto ancora- la collaborazione tra i nostri Paesi è fondamentale, l'Italia è il nostro 1° partner commerciale in Europa ed il 2° a livello mondiale dopo gli Usa, il volume degli scambi commerciali tra il 2009 ed il 2012 ha raggiunto i 5 mld di euro e gli investimenti italiani in Egitto superano i 2,6 mld di euro. Stiamo facendo davvero il possibile perché torniate".

"Siamo fiduciosi che la nuova campagna incoraggerà gli italiani a prenotare le proprie vacanze in Egitto e gli operatori turistici ad investire maggiormente- ha affermato il direttore dell'ente turistico egiziano in Italia Emad Fathy Abdalla- per noi rappresenta un'opportunità di rilancio delle mete ed uno strumento per rassicurare i visitatori, invitandoli a non privarsi della possibilità di scoprire le bellezze della nostra terra". - di a.te - Fonte: GuidaViaggi.it