Thailandia: oltre 50.000 turisti stranieri nelle prime tre settimane di riapertura
La Thailandia ha avviato la sua marcia sulla strada della ripresa e, dall’inizio di novembre – quando cioè ha riaperto i propri confini al turismo internazionale – ha registrato più di 50.000 arrivi. Questo dato delle ultime tre settimane porta il numero totale di arrivi stranieri del 2021 a quota 100.000. I principali mercati di provenienza sono gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi e la Germania.
Il governo thailandese stima di totalizzare entro fine anno circa 200.000 arrivi. E secondo quando dichiarato dal direttore del Fiscal Policy Office, Pornchai Thiraveja, per il 2022 il Paese punta a raggiugnere i 6 milioni di turisti stranieri o addirittura 7 milioni, qualora la Cina dovesse consentire i viaggi all’estero (in epoca pre-Covid erano 38 milioni i turisti stranieri).
Come stabilito dal programma “Test and Go”, la Thailandia dallo scorso 1° novembre accoglie viaggiatori internazionali provenienti da più di 60 paesi: è richiesta una notte di quarantena in hotel in attesa di un risultato negativo del test Pcr effettuato all’arrivo.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 23/11/21