Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Thailandia: nuova campagna marketing entra nel vivo con le 3 News

Thailandia: nuova campagna marketing entra nel vivo con le 3 News

Nuova Immagine, Nuova Segmentazione e Nuovi Prodotti per il paese asiatico. Un focus avrà la diversità nelle proposte

"Viaggio a Teatro", Thai Fight” e “Taste of Thailand Festival” queste le prime iniziative organizzate a Roma in aprile, dall'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, nell'ambito della nuova strategia di marketing e comunicazione denominata “Open to the new Shades” e per celebrare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Thailandia e Italia.

Thailandia e Italia condividono molto. Entrambi i paesi sono destinazioni turistiche di primaria importanza. Entrambi i popoli conoscono il valore dell’accoglienza, amano le cose belle della vita e divertirsi. Anche le rispettive tradizioni gastromoniche sono uniche al mondo”, ha detto Tanes Petsuwan, governatore marketing e comunicazione di Tourism Authority of Thailand, che  ha sottolineato positivamente la lunga durata delle relazioni tra i due Paesi, il cui inizio risale al viaggio di Re Rama V Il Grande a Venezia nel 1897. L’Italia è uno dei mercati più importanti per la Thailandia in Europa. Nel 2017, la Thailandia ha accolto circa 246.000 visitatori italiani che hanno generato 447 milioni di Euro per l’industria turistica thailandese. Tra gennaio e febbraio, il numero di visitatori italiani è aumentato di circa il 10% e le entrate del 13%.

Tanes Petsuwan ha aggiunto che la nuova campagna avrà come focus la diversità: “La diversità di cui parliamo non si riferisce solo alla grande quantità di attrazioni. Stiamo esplorando a fondo nuovi angoli di percezione che diventeranno valore aggiunto ed esperienza per i nostri visitatori”.

Le 3 News della Thailandia

Nel 2018, Tourism Authority of Thailand darà inizio a una nuova cooperazione con partner del turismo italiano per promuovere la Thailandia seguendo il concetto di “3News”: Nuova Immagine, Nuova Segmentazione e Nuovi Prodotti. Tanes Petsuwan ha, inoltre, incoraggiato il settore trade italiano a partecipare alla quarta edizione di Untwo Conference on Gastronomy Tourism che si terrà a Bangkok dal 30 maggio al 1° giugno 2018, e al Thailand Travel Mart Plus Amazing Gateaway to the Greater Mekong Subregion (TTM+) 2018 dal 13 al 15 giugno prossimi per la prima volta nell’Ocean Marina Yacht Club di Pattaya. - Fonte: Guidaviaggi.it