Thailandia: il terrorismo non ferma gli italiani
Il drammatico attentato di Bangkok non rallenterà il turismo in Thailandia, soprattutto da parte del mercato italiano. Ne è convinto Sandro Botticelli, direttore marketing della Tourism Authority of Thailand. "Il 2015 è uno degli anni migliori - sottolinea il manager - che ha registrato nei primi primi cinque mesi un aumento degli arrivi pari al 12%. È naturale che abbiamo avuto qualche cancellazione, ma il saldo con le nuove prenotazioni è positivo. L’Italia continua a prenotare la Thailandia: gli ultimissimi dati ci danno un totale di arrivi tra gennaio e luglio a +11%, segno di un grande amore da parte degli Italiani per il Paese del sorriso".
Un trend simile si era già registrato lo scorso anno, quando la Thailandia ha subito un colpo di stato: tutti i mercati avevano rallentato, a eccezione proprio di quello italiano che era cresciuto tanto da affermarsi come migliore a livello europeo e secondo in termini assoluti.
"A metà settembre lanceremo un contest sulla nostra pagina Facebook per aumentare il numero di ‘like’ - annuncia Botticelli - ma anche per ricordare che la Thailandia è il Paese perfetto per i viaggi di nozze. Stiamo inoltre pianificando il massimo supporto da offrire, in termini di visibilità, alla promozione messa in campo da Thai Airways sui voli dall’Italia". - Fonte: GuidaViaggi.it