Thailandia: crescono i turisti italiani e la spesa pro capite
La Thailandia non arresta la sua crescita turistica. In 10 anni sono raddoppiati gli arrivi italiani nel Paese: nel 2008 furono 140 mila, nel 2018, stando agli ultimi numeri diffusi dal ministero del turismo thailandese, sono stati 280 mila 532. I nostri connazionali che hanno trascorso una vacanza nel Paese asiatico sono quindi cresciuti del 6,06% rispetto all’anno precedente.
Non sono solo i flussi turistici ad aumentare. Parallelamente si registra un incremento della spesa turistica pro capite, dato che conferma quanto la Thailandia sia un Paese dove i turisti amano non solo trascorrere i propri momenti di relax ma anche spendere bene per rendere migliori le proprie vacanze.
Il mare rimane il punto di forza della destinazione, anche se sono sempre di più gli italiani che decidono di completare il proprio viaggio integrando nel programma la scoperta dei luoghi più legati alla tradizione storico-culturale del Centro-nord, in cui si registra una crescita degli arrivi del 12%.
La notizia della chiusura del volo Air Italy per Bangkok a partire da aprile potrebbe influenzare in qualche modo i numeri del 2019, ma l’ente nazionale per il turismo thailandese mantiene intatte le previsioni ottimistiche su una stagione fortemente positiva anche nel 2019.
La Thailandia dà appuntamento agli operatori del mercato italiano a Milano per la prossima edizione della Bit, dove riconferma il proprio spazio di 50 mq e una serie di sorprese e attività che verranno rese note nelle prossime settimane.
Fonte = TRAVELQUOTIDIANO 15/01/19