Thailandia, arrivi in linea con lo scorso anno
Botticelli: "La riduzione della capacità aerea ha influito sull'andamento e sull'aumento dei prezzi dei voli
“Se da gennaio ad agosto è stato registrato un calo del 2%, nei prossimi quattro mesi prevediamo un incremento tale da raggiungere a fine anno la crescita del 3%, come da attese”. A parlare è Sandro Botticelli, marketing manager ente nazionale turismo thailandese, il quale ha sottolineato che la ridotta capacità aerea, con conseguente aumento delle tariffe del 9%, può aver influito negativamente nella scelta della destinazione.
“Il rapporto qualità prezzo della Thailandia resta comunque in assoluto ottimale rispetto ad altre mete - ha sottolineato il manager -. Inoltre, mi piace evidenziare, che il Nord del Paese è sempre più richiesto, così come i tour esperienziali nei villaggi rurali a contatto con le popolazioni locali. E' un segnale che il turista sta cambiando se vuole vivere questo tipo di esperienza, anche se i tour più richiesti sono sempre quelli classici, che comprendono 3 giorni a Bangkok e soggiorni al mare a Phuket e Koh Samui”.
Botticelli ha anticipato che a breve l'ente organizzerà un mega fam tour che prevede la partecipazione di 100 agenti di viaggio, 12 tour operator, 5 giornalisti trade e 2 blogger in diverse zone del Paese. a.to. – Fonte: Guidaviaggi.it