Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
THAILANDIA: 86MILA ITALIANI NEL 2022, MA IL PRE-COVID È LONTANO

THAILANDIA: 86MILA ITALIANI NEL 2022, MA IL PRE-COVID È LONTANO

Sono stati 86mila i turisti italiani arrivati in Thailandia tra gennaio e dicembre 2022. E’ quanto rivelano gli ultimi dati diffusi dall’ente nazionale per il Turismo thailandese. Un dato che tradotto significa aver raggiunto circa il 30% rispetto ai flussi pre-Covid. Questo trend pone il Paese asiatico sulla strada per avvicinare gli obiettivi turistici fissati dopo la ripresa del turismo a livello mondiale.

L’Italia tra i mercati top

L’Italia rimane nella lista dei mercati più importanti in Europa per la Thailandia e tra quelli che storicamente hanno contribuito di più agli arrivi turistici.

“La crescita dei turisti italiani in questi mesi di ripresa totale dei viaggi riflette la capacità di ripresa e il dinamismo dell’industria turistica thailandese. L’aumento costante dei flussi dall’Italia pone la Thailandia sulla rotta per raggiungere l’ambizioso obiettivo di tornare a essere tra le destinazioni più visitate al mondo – commenta Sandro Botticelli, marketing manager dell’ente nazionale per il Turismo thailandese -. Nei prossimi anni il Paese continuerà a svilupparsi ulteriormente come destinazione che offre un valore ineguagliabile ai viaggiatori italiani e internazionali”. 

Periodo di soggiorno più lungo 

Nell’ambito della piena riapertura al turismo, la Thailandia offre un periodo di soggiorno più lungo per i visitatori. A partire dal 31 marzo, infatti, il periodo di soggiorno è stato esteso a 45 giorni (da 30 giorni) per i turisti provenienti da Paesi/territori aventi diritto all’esenzione dal visto e a 30 giorni (da 15 giorni) per coloro che hanno l’obbligo di visto all’arrivo (Voa). Tuttavia, in considerazione del Paese di origine dei turisti potrebbe essere richiesto un risultato Pcr negativo, come nel caso specifico di Cina e India.

Con la campagna “Visit Thailand Year 2023: amazing new chapters”, i turisti di tutto il mondo sono invitati a sperimentare le numerose  esperienze, prodotti e servizi turistici esistenti che Thailandia può mettere a loro disposizione. L’Ente sarà presente alla Bit di Milano dal 12 al 14 febbraio.

Fonte = GUIDA VIAGGI 13/01/23