Terrorismo, l'Uftaa chiede un incontro a Taleb Rifai
L’Uftaa e in particolare Mario Bevacqua, past president e delegato per il Mediterraneo e l’Europa, ha espresso le più profonde condoglianze all’Associazione francese degli agenti di viaggi e a tutti gli operatori turistici d’Oltralpre, per il massacro di Nizza, definita “capitale del turismo in Costa Azzurra”.
A questo proposito, è stata attivata la segreteria Uftaa di Montecarlo per richiedere un incontro urgente con Taleb Rifai, segretario generale dell’Unwto, di cui l’associazione mondiale degli adv fa parte.
L’intento, fa sapere Bevacqua, «è cercare una via per lanciare universalmente un messaggio di pace, perché oltre il concetto che “viaggiare è un diritto umano” riteniamo che il turismo abbia una funzione essenziale nel diffondere la pace tra i vari popoli».
“L’Uftaa – si legge in una nota – non defletterà assolutamente e, attraverso i suoi canali, cercherà in tutti i modi di coinvolgere i propri associati, di qualsiasi religione, affinché si adoperino a far circolare nel mondo un unico messaggio: pace”. - Fonte: L'AgenziaDiViaggi.it