Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Terremoto in Ecuador, operative le principali mete turistiche

Terremoto in Ecuador, operative le principali mete turistiche

19 Aprile 2016

Dopo il terremoto che ha colpito l’Ecuador sabato scorso con epicentro nella città costiera di Pedernales, che ha provocato gravi danni e vittime soprattutto nelle province di Manabi e Esmeraldas, il ministero del turismo comunica che le infrastrutture turistiche di aree come Amazzonia, Ande e Galapagos, compresi tutti gli aeroporti e i trasporti terrestri, rimangono aperti e pienamente operativi. La città di Quito sta attualmente valutando possibili danni al suo centro storico.

Altre destinazioni turistiche come Otavalo, Cuenca, Baños e le aree intorno ai vulcani Cotopaxi e Chimborazo non hanno riportato danni gravi e pertanto tutti i servizi turistici restano operativi. La rete stradale e i ponti di Guayaquil sono danneggiati ma l’aeroporto e gli hotel restano aperti e in piena operatività, anche se la mobilità dei turisti potrà essere limitata per qualche giorno.

Le città più colpite risultano essere Manta, Pedernales, Bahia de Caraquez, e Portoviejo. L’aeroporto di Manta resta chiuso ai voli commerciali. Per maggiori informazioni contattare il ministero all’indirizzo alejandra.montenegro@turismo.gob.ec - Fonte: TravelQuotidiano,com