Terremoto in Ecuador, operative le principali mete turistiche
Dopo il terremoto che ha colpito l’Ecuador sabato scorso con epicentro nella città costiera di Pedernales, che ha provocato gravi danni e vittime soprattutto nelle province di Manabi e Esmeraldas, il ministero del turismo comunica che le infrastrutture turistiche di aree come Amazzonia, Ande e Galapagos, compresi tutti gli aeroporti e i trasporti terrestri, rimangono aperti e pienamente operativi. La città di Quito sta attualmente valutando possibili danni al suo centro storico.
Altre destinazioni turistiche come Otavalo, Cuenca, Baños e le aree intorno ai vulcani Cotopaxi e Chimborazo non hanno riportato danni gravi e pertanto tutti i servizi turistici restano operativi. La rete stradale e i ponti di Guayaquil sono danneggiati ma l’aeroporto e gli hotel restano aperti e in piena operatività, anche se la mobilità dei turisti potrà essere limitata per qualche giorno.
Le città più colpite risultano essere Manta, Pedernales, Bahia de Caraquez, e Portoviejo. L’aeroporto di Manta resta chiuso ai voli commerciali. Per maggiori informazioni contattare il ministero all’indirizzo alejandra.montenegro@turismo.gob.ec - Fonte: TravelQuotidiano,com