Tax credit turismo digitale: 1.500 domande ricevute in poche ore
Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, rende noto che secondo i dati aggiornati a oggi sono state ricevute 1.500 domande per il riconoscimento del credito d’imposta per la digitalizzazione del settore turistico per un totale di 6.396.210 euro a fronte di 15.000.000 di euro di disponibilità per l’anno finanziario 2014.
Il tax credit per la digitalizzazione è stato introdotto con la legge Art Bonus e prevede la deducibilità del 30% delle spese sostenute dalle imprese del comparto per la realizzazione di servizi on line per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica.
«La forte adesione che stiamo registrando – commenta Franceschini – indica quanto fosse atteso questo provvedimento, che sostiene l’industria turistica nazionale nel colmare il divario digitale con i competitori più agguerriti». I termini per la presentazione delle istanze scadranno il 24 luglio 2015. peters al 20% in pochi anni e la durata media del soggiorno a 5 notti. «La vicinanza con l’Italia è sia geografica che culturale – osserva Zammit Trevisan -, inoltre, possiamo contare sulle compagnie aeree, storiche come Air Malta e Alitalia ma anche new entry, come easyJet, Ryanair e Vueling che insieme offrono voli da 13 aeroporti italiani». - Fonte: Travelquotidiano.com