Tasting Australia 2019, una oasi del cibo dall’altra parte del mondo
L’edizione 2019 di Tasting Australia, ovvero la più importante festa del cibo del Paese, tornerà dal 5 al 14 aprile. Un’opportunità senza precedenti per gli amanti del cibo, del vino e della birra per esplorare e vivere il South Australia lungo i 10 giorni. Gli organizzatori lavorano alla limatura del programma, che in prima bozza prospetta oltre 90 eventi, fra Adelaide e regioni dello Stato. Secondo il ministero per il commercio, il turismo e gli investimenti, il Festival richiamerà oltre 60 mila visitatori, locali e internazionali, generando un significativo indotto economico.
I preannunciati momenti salienti: Tasting Australia Flotilla. Un’esperienza itinerante e mangereccia di 3 giorni e 2 notti, a bordo di una casa galleggiante o sulla storica PS Marion. A pasti inclusi. Surf Food Safari. Un’avventura di 3 giorni/2 notti nell’Innes National Park con istruttori personali per i surfisti e illustri chef che cucineranno deliziosi piatti a base di gamberi. Tasting Australia Airlines. Viene riproposto un successo dell’edizione 2018. Gli ospiti avranno a disposizione voli charter per Coffin Bay per un weekend o una gita di un giorno, oltre a visite di un giorno a Kangaroo Island, Mayura Station, Flinders Ranges e Barossa. E inoltre Due Volte a Yalumba, festa italiana a Yalumba nel suggestivo Tank 11 & 12. Masterclasses a cura di Nick Stock e East End Cellars per Champagne Bollinger e 1000 Years of Wine.
Il direttore del Festival Simon Bryant (The Cook and The Chef), il direttore della programmazione Jock Zonfrillo (Restaurant Orana) e il direttore beverage Nick Stock hanno cercato nuove idee e i talenti più entusiasmanti per dare vita alla ventura edizione: «Tasting Australia ha sempre adottato un approccio anticonformista – afferma Simon Bryant – per promuovere qualità dei prodotti, provenienza e personalità senza seguire le tendenze». Secondo Jock Zonfrillo, «Il South Australia è un ottimo momento di incontro per l’industria grazie alla sua storia consolidata e alla formula accogliente che trasforma l’evento in un’oasi per gli amanti di cibi e bevande».
FONTE = TRAVELQUOTIDIANO 12 dicembre 2018