Svolta digitale per il gruppo Tui
Obiettivo essere una società con focus globale, diventando ancora più agile. Riorganizzazione nel board con nuove business unit
Tui è diventato molto più internazionale e digitale e si è trasformato da un tour operator classico in un gruppo turistico integrato.
Ora è tempo di riorganizzazioni:l'amministratore delegato Tui Fritz Joussen ha cercato di rafforzare e ampliare ulteriormente lo slancio all'interno del gruppo ridefinendo le responsabilità nel comitato esecutivo.
I tour operator del gruppo in tutto il mondo saranno raggruppati come "Markets & Airlines" e gestiti dal membro del consiglio esecutivo David Burling.
Oltre alle sue attuali responsabilità per la regione del Nord (Regno Unito e Irlanda, Paesi Nordici, Canada e Russia), Burling si assume inoltre la responsabilità della regione centrale (Tui Deutschland, Austria, Svizzera e Polonia).
Una seconda linea Markets & Airlines verrà creata per la regione occidentale (Francia, Belgio, Paesi Bassi), sotto la responsabilità dell'amministratore delegato Joussen.
Gli hotel e i marchi alberghieri Tui, che rappresentano ora il 60% del risultato operativo del gruppo, saranno raggruppati sotto una nuova area "Hotels & Resorts, Cruises & Destination Experiences" sotto la guida di Sebastian Ebel.
"La nuova struttura organizzativa segue la trasformazione di successo del nostro gruppo e dei nostri segmenti di business", ha affermato Joussen. "Ora stiamo ulteriormente sviluppando la nostra struttura di gestione, che costituisce la base per Tui per diventare ancora più digitale, globale e agile e garantire una crescita costante in futuro", ha aggiunto Joussen.
L'obiettivo è sfruttare maggiori sinergie nella distribuzione, nel marketing e nell'innovazione di mercato e accelerare il trasferimento di modelli di successo da un livello locale a un livello globale. - Fonte: Guidaviaggi.it