Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Svolta digitale per il gruppo Tui

Svolta digitale per il gruppo Tui

Obiettivo essere una società con focus globale, diventando ancora più agile. Riorganizzazione nel board con nuove business unit

Tui è diventato molto più internazionale e digitale e si è trasformato da un tour operator classico in un gruppo turistico integrato.

Ora è tempo di riorganizzazioni:l'amministratore delegato Tui Fritz Joussen ha cercato di rafforzare e ampliare ulteriormente lo slancio all'interno del gruppo ridefinendo le responsabilità nel comitato esecutivo.

I tour operator del gruppo in tutto il mondo saranno raggruppati come "Markets & Airlines" e gestiti dal membro del consiglio esecutivo David Burling.

Oltre alle sue attuali responsabilità per la regione del Nord (Regno Unito e Irlanda, Paesi Nordici, Canada e Russia), Burling si assume inoltre la responsabilità della regione centrale (Tui Deutschland, Austria, Svizzera e Polonia).

Una seconda linea Markets & Airlines verrà creata per la regione occidentale (Francia, Belgio, Paesi Bassi), sotto la responsabilità dell'amministratore delegato Joussen.

Gli hotel e i marchi alberghieri Tui, che rappresentano ora il 60% del risultato operativo del gruppo, saranno raggruppati sotto una nuova area "Hotels & Resorts, Cruises & Destination Experiences" sotto la guida di Sebastian Ebel.

"La nuova struttura organizzativa segue la trasformazione di successo del nostro gruppo e dei nostri segmenti di business", ha affermato Joussen. "Ora stiamo ulteriormente sviluppando la nostra struttura di gestione, che costituisce la base per Tui per diventare ancora più digitale, globale e agile e garantire una crescita costante in futuro", ha aggiunto Joussen.

L'obiettivo è sfruttare maggiori sinergie nella distribuzione, nel marketing e nell'innovazione di mercato e accelerare il trasferimento di modelli di successo da un livello locale a un livello globale. - Fonte: Guidaviaggi.it