Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sudafrica: è tempo di Indaba

Sudafrica: è tempo di Indaba

05 Maggio 2016

Tech Talks, Media Talks, Tourism Incentive Programme, Speed Marketing Sessions, dal 7 al 9 maggio a Durban

Si rinnova l’appuntamento con Indaba, la fiera annuale dedicata al turismo africano più importante del continente: dal 7 al 9 maggio, espositori e buyer internazionali si incontreranno a Durban per condividere tutte le novità del settore del turismo africano.

Quest’anno il programma dettagliato della fiera punta a massimizzare il coinvolgimento di tutti i partecipanti (espositori, buyer e media): per facilitare l’accesso ai contenuti, sono stai organizzati numerosi appuntamenti in diversi momenti della giornata per dare ai partecipanti l’opportunità di accrescere le loro conoscenze del settore del turismo in Africa.

Dopo il successo della scorsa edizione tornano i Tech Talks, gli appuntamenti dedicati alle nuove tecnologie. Come queste ultime influenzano le scelte dei consumatori? All’interno di queste sessioni si andrà ad indagare il rapporto tra le nuove frontiere della tecnologia e il turismo.

Indaba ha invitato una serie di importanti ospiti ed esperti del settore come Ross Kata di Expedia, Alana Witte di Revinate, Jerome Touze, cofondatore di Wayn.com, Dikla e Tumi di Google SA e Zelma Corcoran di Airbnb. Diversi gli appuntamenti previsti per i media, ovvero i Media Talks. Sabato 7 maggio il giornalista della CNN, Richard Quest, modererà l’incontro con il ministro del Turismo del Sudafrica, Derek Hanekom, che approfondirà le tematiche relative al ruolo del turismo nella generazione di una crescita economica per il Paese.

Domenica 8 maggio è previsto un doppio appuntamento: la mattina con focus sui pionieri del turismo che hanno contribuito alla crescita del turismo in Africa, mentre nel primo pomeriggio invece si cercherà di rispondere alle domande “Quali azioni sono state fatte per incrementare i piccoli business e come possono le grandi aziende aiutare le più piccole? Il turismo ha un impatto positivo sulle comunità locali coinvolte?”.

Lunedì 9 maggio infine i protagonisti saranno i partner di Indaba come Tourism KwaZulu-Natal, Durban Tourism, Inkosi Albert Luthuli e South African Tourism. Indaba 2016, attraverso il Tourism Incentive Programme (un programma che prevede la promozione del turismo da un punto di vista quantitativo e soprattutto qualitativo), testimonia l’impegno del governo sudafricano nel sostenere lo sviluppo e la crescita del settore turistico, offrendo alle piccole e medie imprese del settore la possibilità di mostrare i loro prodotti a buyer provenienti da tutto il mondo.

Un esempio pratico è il rinnovo delle Speed Marketing Sessions che quest’anno avranno come tema i Siti Patrimonio dell’Umanità, la Cultura, i Safari e l’Avventura: ogni mattina, a partire dalle 8.30, il trade locale avrà l’opportunità di promuovere i loro prodotti di fronte a un pubblico internazionale. - Fonte: GuidaViaggi.it