Stati Uniti, come cambiano le regole d'ingresso
L'amministrazione Biden ha annunciato una nuova procedura internazionale per regolamentare i viaggi aerei verso gli Stati Uniti. La nuova procedura, guidata dalla necessità di Salute Pubblica, si applica a tutti i paesi del mondo.
A partire dall'8 novembre, i viaggiatori stranieri, che arriveranno negli Stati Uniti tramite volo aereo, dovranno essere completamente vaccinati e fornire la prova dello stato di vaccinazione prima di imbarcarsi e volare negli Stati Uniti. Le compagnie aeree verificheranno la documentazione necessaria al volo e all’ingresso negli Stati Uniti. Ai fini dell'ingresso negli Stati Uniti, i vaccini saranno quelli approvati o autorizzati dalla FDA, inclusi i vaccini dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Vedi il Sito web del CDC per maggiori dettagli. I viaggiatori aerei completamente vaccinati dovranno comunque presentare la documentazione di un test virale (PCR o Antigenico naso/faringeo) negativo effettuato prima della partenza . Tale Test va effettuato tre giorni prima del volo per gli Stati Uniti. Tale procedura si applica a tutti i viaggiatori: cittadini statunitensi, residenti permanenti legali (LVR) e cittadini stranieri.
I Documenti necessari prima di partire per i Vaccinati sono ESTA in corso di Validità, green Pass: tutti i vaccini sono accettati tranne lo Sputnik e risultato del tampone fatto 3 gg prima della partenza (test sierologico e rapido).
Fonte = ADV TRAINING 02/11/21