Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Stati Uniti, come cambiano le regole d'ingresso

Stati Uniti, come cambiano le regole d'ingresso

L'amministrazione Biden ha annunciato una nuova procedura internazionale per regolamentare i viaggi aerei verso gli Stati Uniti. La nuova procedura, guidata dalla necessità di Salute Pubblica, si applica a tutti i paesi del mondo.

 A partire dall'8 novembre, i viaggiatori stranieri, che arriveranno negli Stati Uniti tramite volo aereo, dovranno essere completamente vaccinati e fornire la prova dello stato di vaccinazione prima di imbarcarsi e volare negli Stati Uniti. Le compagnie aeree verificheranno la documentazione necessaria al volo e all’ingresso negli Stati Uniti. Ai fini dell'ingresso negli Stati Uniti, i vaccini saranno quelli approvati o autorizzati dalla FDA, inclusi i vaccini dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Vedi il Sito web del CDC per maggiori dettagli. I viaggiatori aerei completamente vaccinati dovranno comunque presentare la documentazione di un test virale (PCR o Antigenico naso/faringeo) negativo effettuato prima della partenza . Tale Test va effettuato tre giorni prima del volo per gli Stati Uniti. Tale procedura si applica a tutti i viaggiatori: cittadini statunitensi, residenti permanenti legali (LVR) e cittadini stranieri.

I Documenti necessari prima di partire per i Vaccinati sono ESTA in corso di Validità, green Pass: tutti i vaccini sono accettati tranne lo Sputnik e risultato del tampone fatto 3 gg prima della partenza (test sierologico e rapido).

Fonte = ADV TRAINING 02/11/21