Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Stagione di crescita per Abu Dhabi, arrivi a 4,4 milioni

Stagione di crescita per Abu Dhabi, arrivi a 4,4 milioni

Arrivi a quota 4,4 milioni e una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente: queste le cifre con cui Abu Dhabi chiude un 2016 da record per il suo turismo. Gli ospiti alberghieri hanno invece raggiunto un totale di 12.031.628, cifra diffusa - come le altre - nel corso dell’Overseas Offices Summit, l’appuntamento annuale che riunisce tutti i rappresentanti degli uffici Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, (Tca Abu Dhabi) all’estero.

Il bacino più importante continua a essere quello indiano, che chiude l’anno a più 15% con 323.388 hotel guest, seguito dal Regno Unito a quota 238.167 visitatori e dalla Cina, terza con una crescita di 31 punti percentuali, i cui turisti hanno beneficiato dall’ottenimento del visto all’arrivo in aeroporto.

Buono il piazzamento dell’Italia, che ha chiuso l’anno al terzo posto tra i mercati europei, dopo Gran Bretagna e Germania, con 65.367 arrivi.

Continua ad arricchirsi, intanto, l’offerta ricettiva dell’emirato, che ora supera per la prima volta la soglia delle 30mila camere in 169 hotel e apart-hotel, a più 3% rispetto all’anno precedente. - Fonte: TTGItalia.com