Sri Lanka in corsa: "Turismo motore dello sviluppo"
Una chance non solo per avere maggiore visibilità sul mercato italiano, ma anche per allacciare accordi economici e parlare degli sviluppi turistici. Sri Lanka, che sta vivendo la sua più alta fase di sviluppo economico, ha colto l'occasione di Expo per presentarsi alla Penisola durante il suo National Day, dopo essere stato Cultural Focus Country a TTG Incontri 2015.
"Come indicato nel recente report della World Bank - ha dichiarato Rotantha Athukorala, chairman dello Sri Lanka Promotion Bureau e responsabile della promozione a Expo - il nostro Paese ha fatto registrare una robusta crescita economica del 6,5 per cento tra il 2004 e il 2014, ben al di sopra degli altri Stati della nostra regione".
Nel 2014 la crescita registrata è stata del 7 per cento; il settore che ha guidato la ripresa, e che rappresenta il 57 per cento del Pil, è stato quello dei servizi, tra cui rientra il turismo. L'incremento totale dei flussi mondiali è stata del 18 per cento nel 2014 sul 2013 e l'Italia sta al passo con la media internazionale. Presente alla manifestazione anche il ministro del Turismo John Amaratunga. - di Andrea Guerra - Fonte: TTGItalia.com