Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sri Lanka: i viaggiatori vaccinati entrano nel Paese senza più obbligo di test

Sri Lanka: i viaggiatori vaccinati entrano nel Paese senza più obbligo di test

Lo Sri Lanka elimina le ultime restrizioni Covid per l’ingresso nel Paese. Come confermato dall’Autorità dell’aviazione civile i viaggiatori internazionali che hanno completato il ciclo vaccinale, almeno 14 giorni prima dell’arrivo, possono entrare senza più obbligo di presentare un test effettuato prima della partenza.

I bambini tra i 12 e i 18 anni che hanno avuto una singola dose di un vaccino Covid-19 riconosciuto, somministrato almeno 14 giorni prima dell’arrivo, avranno ugualmente accesso al Paese, senza dover eseguire un test prima della partenza. Ai bambini di età inferiore ai 12 anni non sarà più richiesto di presentare l’esito negativo di un test prima della partenza, indipendentemente dal loro stato di vaccinazione.

Chi è guarito dal Covid-19 tra i sette giorni e i sei mesi prima dell’arrivo, e ha avuto almeno una dose di vaccino è allo stesso modo esentato dal fare qualsiasi test pre-partenza.

Infine, gli adulti (maggiori di 12 anni) che non sono completamente vaccinati dovranno presentare l’esito negativo di un test Pcr effettuato nelle 72 ore prima della partenza, o un test rapido effettuato fino a 48 ore prima della partenza.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 01/03/22