Speciale Grecia: un mare vicino e molto apprezzato
Lo hanno spiegato bene e di recente, i dati che sono stati pubblicati dall Autorità Portuale di Brindisi, in merito al primo trimestre del 2015, e che sono stati ripresi dal sito specializzato Netferry.it. Come dicevamo quindi la Puglia conferma di rivestire un ruolo molto importante nell ambito del traffico passeggeri a bordo di traghetto verso la Grecia.
I porti di Bari e Brindisi sono sempre più degli snodi marittimi fondamentali che garantiscono i collegamenti necessari ai viaggiatori per raggiungere la penisola ellenica e le sue isole. Rispetto allo stesso periodo dell anno precedente, in particolare dal porto di Brindisi il traffico passeggeri è cresciuto del 5%, mentre quello merci del 7%. In seguito all aumento del traffico, le compagnie di navigazione hanno potenziato le tratte in direzione della Grecia. Ad esempio, ad agosto la linea che collega Bari a Cefalonia e Zante partirà due volte a settimana invece di una. Sono state arricchite anche le tratte verso Igoumenitsa e Patrasso, così come le partenze per la Grecia da Venezia, Ancona e Trieste.
L aumentato traffico e il potenziamento delle tratte, porterà probabilmente a sconti e tariffe speciali per chi è intenzionato a raggiungere la Grecia. Le compagnie di navigazione hanno dichiarato l intenzione di favorire soprattutto i viaggiatori che prenoteranno in anticipo. Turisti che sono spinti a scegliere la Grecia anche dalla recente classifica sulle Bandiere Blu delle spiagge del Mediterraneo che è stata pubblicata proprio pochi giorni fa. La giuria internazionale della Fondazione per l educazione ambientale (Fee) che si è riunita a Copenhagen ha proclamato che sul podio delle spiagge più pulite del Mare Nostrum ci sono Spagna, Turchia e appunto Grecia, con ben 395 lidi da incorniciare& . - Fonte: Trendsettimanale.it