South Australia, nuove strategie per il turismo
Il South Australia accoglie 390.000 visitatori internazionali ogni anno e nel corso degli ultimi sette anni, il contributo del turismo internazionale alla economia dello Stato è passato dal 14% al 17%. Peter Shelley, Amministratore Delegato dell Australian Tourism Export Council (ATEC), è convinto che queste siano le cifre su cui il South Australia debba costruire. "Il South Australia ha una forte storia da raccontare; gli investimenti in marketing contribuiranno a rafforzare e incrementare la solida crescita della spesa internazionale riscontrata negli ultimi 12 mesi", ha detto Shelley.
I leader del settore del turismo australiano si sono riuniti ad Adelaide a inizio maggio per discutere i modi per migliorare la reputazione del South Australia come destinazione di viaggio internazionale. Un gran numero di aziende leader del settore sono state invitate a partecipare al forum, comprese strutture alberghiere, tour operator, agenzie governative, membri ATEC e rappresentanti di South Australian Tourism Commission (SATC). "Quello che è risultato chiaro dalle nostre discussioni è che industria e Governo devono collaborare. E fondamentale rimuovere le barriere legate ai processi di rilascio dei visti, migliorare e internazionalizzare il marketing al fine di massimizzare i vantaggi per l'economia del South Australia insieme all aumento dei posti di lavoro e della spesa turistica", ha continuato Shelley.
La decisione di concentrarsi maggiormente sul marketing di destinazione è stata condivisa pienamente dall'industria di settore. Il Presidente ATEC Denis Pierce ha elogiato il governo del South Australia per il sostegno ricevuto. "Il South Australia ha una partita da vincere e il Governo ha investito in miglioramenti delle infrastrutture di qualità per riuscirci. Basti pensare alla ristrutturazione dell Adelaide Oval e alla riqualificazione dell area lungo il fiume", ha detto Pierce. "Queste offerte su larga scala insieme ai nuovi alberghi autorizzati o in costruzione, e l'aumento della capacità aerea su Adelaide contribuiranno alla crescita futura." - Fonte: Turismo-attualita.it