Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
South Australia, nuove strategie per il turismo

South Australia, nuove strategie per il turismo

26 Maggio 2015

Il South Australia accoglie 390.000 visitatori internazionali ogni anno e nel corso degli ultimi sette anni, il contributo del turismo internazionale alla economia dello Stato è passato dal 14% al 17%. Peter Shelley, Amministratore Delegato dell Australian Tourism Export Council (ATEC), è convinto che queste siano le cifre su cui il South Australia debba costruire. "Il South Australia ha una forte storia da raccontare; gli investimenti in marketing contribuiranno a rafforzare e incrementare la solida crescita della spesa internazionale riscontrata negli ultimi 12 mesi", ha detto Shelley.

I leader del settore del turismo australiano si sono riuniti ad Adelaide a inizio maggio per discutere i modi per migliorare la reputazione del South Australia come destinazione di viaggio internazionale. Un gran numero di aziende leader del settore sono state invitate a partecipare al forum, comprese strutture alberghiere, tour operator, agenzie governative, membri ATEC e rappresentanti di South Australian Tourism Commission (SATC). "Quello che è risultato chiaro dalle nostre discussioni è che industria e Governo devono collaborare. E fondamentale rimuovere le barriere legate ai processi di rilascio dei visti, migliorare e internazionalizzare il marketing al fine di massimizzare i vantaggi per l'economia del South Australia insieme all aumento dei posti di lavoro e della spesa turistica", ha continuato Shelley.

La decisione di concentrarsi maggiormente sul marketing di destinazione è stata condivisa pienamente dall'industria di settore. Il Presidente ATEC Denis Pierce ha elogiato il governo del South Australia per il sostegno ricevuto. "Il South Australia ha una partita da vincere e il Governo ha investito in miglioramenti delle infrastrutture di qualità per riuscirci. Basti pensare alla ristrutturazione dell Adelaide Oval e alla riqualificazione dell area lungo il fiume", ha detto Pierce. "Queste offerte su larga scala insieme ai nuovi alberghi autorizzati o in costruzione, e l'aumento della capacità aerea su Adelaide contribuiranno alla crescita futura." - Fonte: Turismo-attualita.it