South Australia, + 30% di italiani nel 2015
L’industria del turismo in South Australia continua a crescere come testimoniato dai numeri dell’ultimo Visitor Survey dedicato all’analisi della spesa dei turisti in visita nello Stato e ai risultati conseguiti dai mercati europei nel 2015. In termini di flussi turistici, l’Italia stabilisce il primato della nazione in Europa con il maggior incremento di viaggiatori a scegliere il South Australia come destinazione di vacanza con un +30% rispetto ai dati del 2014.
Per quanto riguarda i dati globali relativi alla spesa dei turisti da tutto il mondo, il South Australia ha visto un aumento del 26%, salendo a 897 milioni di dollari australiani e superando il tasso di crescita nazionale che è del 19%. E’ stato registrato anche un incremento del 14% nel numero di notti totali di permanenza che hanno raggiunto i 9.8 milioni stabilendo una crescita del 9,6% e il record di 408.000 notti. Entrambi questi parametri hanno superato i tassi nazionali rispettivamente dell’11 e del 7,9%.
I turisti leisure hanno raggiunto il più alto livello mai registrato con 338.000 presenze e una percentuale d’incremento del 19%. Una buona crescita si è avuta in alcuni dei mercati chiave a livello internazionale come Europa, Regno Unito, Asia, Nord America e Nuova Zelanda.
Questi risultati testimoniano l'importanza del settore del turismo per il South Australia e la sua economia. I visitatori internazionali sono fondamentali per la crescita economica dello Stato e il raggiungimento dell’obiettivo di un’industria del turismo da 8 miliardi di dollari australiani entro il 2020.
South Australian Tourism Commission continua a lavorare su importanti progetti di marketing strategico nei principali mercati internazionali per aumentare il numero degli arrivi e la spesa dei turisti. Il bilancio 2015/16 dello Stato prevede l’investimento di 14 milioni di dollari australiani per la crescita del turismo nei principali mercati. - Fonte: Turismo&Attualità.it